Pellet di faggio

Il calore della Basilicata alimenta il focolare domestico

Caratteristiche


Lykos pellet è prodotto dal legno di faggio delle foreste della Basilicata

È un prodotto naturale ottenuto dalla lavorazione del legno, ridotto in cippato attraverso una operazione che è nota col termine di cippatura.

Il cippato che si ottiene viene quindi essicato e pressato per conferire al prodotto la caratteristica forma a cilindro di varia grandezza.
Questa pressatura conferisce al pellet una densità energetica che equivale a circa il doppio di quella del legno.

L’integrità dei pellets ottenuti con questa tecnica è garantita dalla presenza della legnina, un legante naturalmente presente nel legno che permette di ottenere un prodotto compatto senza l'aggiunta di additivi sostanze chimiche.

L'assenza di sostanze artificiali e di residui di resine e il basso contenuto di ceneri rendono il pellet di faggio un prodotto sicuro e atossico, annullando il rischio di comparsa di manifestazioni allergiche derivanti dall'uso di materiali resinosi.

Vantaggi


Combustibile naturale, bioenergetico ed economico

A differenza del legno puro da cui è prodotto, il pellet presenta una densità costante e caratteristiche termochimiche e merceologiche superiori a quelle del cippato e del legname, in termini di omogeneità e qualità.

L'umidità residua minima del prodotto, conferisce al pellet un elevato potere calorifero e ridotti valori di emissioni

Le ottime caratteristiche meccaniche rendono il nostro pelllet un prodotto molto apprezzato da chi realizza caldaie a pellet di piccole e grandi dimensioni.

I vantaggi offerti dal riscaldamento a pellet sono notevoli e vanno dal risparmio energetico, alla pulizia dell'ambiente fino al risparmio economico.

A parità di calore prodotto il pellet è, infatti, meno caro del gasolio e del metano, ma anche completamente a-tossico ed eco-sostenibile.

Chiarisci i tuoi dubbi e scopri tutti i dettagli relativi a prezzi, consegne e imballaggi compilando il modulo